Creation Rewards
 

Jarod il camaleonte
The pretender


Trame

Prima serie | Seconda serie | Terza serie | Quarta serie

3.01 Crazy - Pazzo
È - un pazzo, psichiatra.
Jarod dopo essersi salvato dall'esplosione del Centro si finge pazzo per entrare in un manicomio; il suo intento è di scoprire la verità sulla fuga di due ragazze, una delle quali non è stata ritrovata. Al Centro intanto il triumvirato decide di richiamare Mr. Lyle per aiutare Miss Parker a ritrovare e riportare a casa Jarod. Miss Parker cerca così l'occasione per fare un confronto tra il suo sangue e quello di Mr. Lyle e scopre che è veramente suo fratello.

3.02 Hope and Prey - il cerchio di fuoco
È - cacciatore di taglie.
Mettendo una foto di sua madre su Internet, Jarod viene contattato da Mike Bodie, un nativo americano che aveva conosciuto il padre di Jarod. Quando lo incotra scopre che è ricercato perchè accusato di un'attentato, quindi finge di essere anche lui un cacciatore di taglie per aiutarlo. Nel frattempo Sydney ha riacquistato la vista e Miss Parker è alla ricerca di Mr. Fenigor e di maggiori informazioni sulla morte di sua madre e sull'eventualità che la donna sia stata uccisa dal padre di Jarod.

3.03 Once in a Blue Moon - rapimento al chiaro di luna
È - Agente speciale dipartimento di giustizia.
Jarod si infiltra nella polizia per cercare Sara, una ragazza che è stata rapita; gli indizi sono gli stessi di un caso di 23 anni prima, che lo stesso Jarod aveva risolto aiutando la polizia. Per ritrovare la ragazza decide di parlare proprio con il colpevole di allora, i rischi sono tanti anche perchè si ritiene ancora in colpa per l'ultima vittima di 23 fa. Al Centro Sydney e Mr. Raines tentano di sviare Miss Parker per le ricerche su Jarod per tenergli segreto il fatto che l'ultima vittima fu propio la figlia di Mr. Raines.

3.04 Someone To Trust - qualcuno di cui fidarsi
È - specialista in incendi dolosi.
Jarod è a Clear Bay per indagare sulla morte di alcune persone rimaste vittime in un incendio di un palazzo. Viene ingaggiato da un ricco imprenditore edile ma questo rimane ucciso in un incendio nella sua casa. Jarod rimane affascinato dalla vedova e l'aiuta in tutto, fino a che ... Al Centro intanto Mr. Lyle stà cercando di cambiare il suo comportamento per avere la fiducia di sua sorella ma dal suo passato emergono cose ancora poco chiare.

3.05 Betrayal - Il seme della speranza
Jarod aiuta Broots, accusato dal centro di essere una talpa, era l'unico a essere sopravvissuto ad un massacro di un reparto speciale. In realtà un vecchio "amico" di Jarod, di nome Damon, stà usando le simulazioni di Jarod per fare attentati su commisione uccidendo molte persone.

3.06 Parole - il figlio ritrovato
È - ex detenuto in libertà vigilata.
Jarod vuole scoprire il perchè un detenuto padre di due gemelli è stato ucciso poco dopo il rilascio dal carcere. Jarod fa sapere a Sydney che il compagno di Michelle, la madre di suo figlio Nicholas stà morendo. Sydney porta conforto a Michelle e Nicholas scopre che è il suo vero padre.

3.07 Homefront - trafficanti d'armi
È - trafficante d'armi.
Dopo aver distrutto la Mercedes di Lyle per collaudare un lanciamissili, e aver rubato oltre 58 milioni di dollari al Centro, compra con quest'ultimi sessanta missili terra-aria per rivenderli a un uomo, padre di due figli a cui a fatto credere che la loro madre era morta in un incidente. Jarod usa la sua copertura per togliere i figli al trafficante e riportarli alla madre.

3.08 Flesh and Blood - L'ora della verità
È - operaio in una raffineria di petrolio, agente speciale squadra ATF.
Nicholas, il figlio di Sydney, insieme ad alcuni suoi colleghi insegnanti viene rapito da un gruppo di guerriglieri sulle montagne. Jarod insieme ad una squadra speciale e alla loro ricerca. Al Centro Miss Parker e Broots sapendo della situazione tentano di aiutare Sydney, ma a saperlo è anche Mr. Lyle che libera Nicholas per poi usarlo per catturare Jarod.

3.09 Murder 101 - Il delitto perfetto
È - professore universitario di psicologia criminale.
Un professore è scomparso lasciando sola la moglie incinta, le voci dicono che sia scappato con una giovane donna e tutti i suoi soldi, invece nella classe dove insegnava, una ragazza che si sentiva più intelligente ...

3.10 Mr. Lee - Mister Lee
Un cinese chiamato Mr Lee, cieco , stà intervistando le persone che Jarod ha incontrato e aiutato, e studiando la sua persoonalità vuole anticiparne le mosse.
Parla con Racquel, la ragazza rimasta cieca in seguito ad un esplosione (1.11), con il professore di anatomia che Jarod aveva seppellito vivo (2.01), con una donna a cui Jarod racconto la sua storia (1.06), con Barny il sosia di Elvis incotrato a Las Vegas (1.04), con Mr Lyle e con Jerry, il ragazzo che è stato salvato con il cuore di Kyle (2.19).
Al Centro Miss Parker e Sydney sono sulle tracce di quest'uomo per scoprire perchè fa ciò e quali sono i suoi progetti.

3.11 The assassin - Una mano a poker
Jarod cerca di aiutare una donna a cui hanno rapito i bambini per constringerla a compiere un omicidio.

3.12 Unsinkable - La stanza dei ricordi
Jarod rincontra una Argyle, che lo convince ad aiutarlo in una situazione drammatica. Miss Parker, bloccata su un aereo, racconta a Sydney e Broots dell'uomo che da poco è entrato nella sua vita.

3.13 Pool - La partita di biliardo
Jarod impara a giocare a biliardo per incastrare Eddy Fontaine, un giocatore di biliardo sospetto di essere colpevole dell'omicidio di Marvim, un uomo di colore.
Durante una cena di famiglia Mr. Parker annuncia il suo matrimonio con Brigitte; Miss Parker cerca di evitare la cosa, ma suo padre è molto deciso e convola a nozze.

3.14 In the Hour of our Death - Tra la vita e la morte
Jarod precipita con un aereo e rimane ferito e privo di sensi. Anche Miss Parker in preda a a dolori è portata da Sydney e Broots all'ospedale in gravi condizioni. Tutti e due sognano e rivivono i tempi della loro infanzia, tutti e due si ricordano di Faith una bambina ammalata conosciuta in un ala segreta del Centro. Miss Parker impara da suo padre che la bimba, morta poi in seguito alla malattia, era sua sorella.

3.15 Countdown - Il vero padre
È - autista scuolabus, tecnico di laboratorio analisi.
Jarod vuole aiutare un bambino in fin di vita, vittima di un incidente. Ha bisogno assolutamente di un rene. Cerca il vero padre scoprendo però che è in prigione e per niente interessato alla sorte del figlio.
Miss Parker e Broots per diverse volte per pochi minuti non riescono a beccare Jarod.

3.16 PTB - Buona notte Chicago
È - Dj.
Jarod è un fedele ascoltatore di un dj che conduce un programma radiofonico notturno di denuncie sociali. Qualcuno però si vuole vendicare del dj perchè in passato a causa di una sua denuncia si era fatto 7 anni di carcere. Il Dj è costretto a fuggire, e Jarod prende il suo posto nella conduzione del programma per smascherare chi è che minaccia l'amico dj.
Thomas confessa a Miss Parker di voler andare vivere a in Oregon e gli chiede di andare con lui.

3.17 Ties that Bind - Legami che uniscono
È - Ispettore del fisco.
Jarod è ha Jacksonville, in Florida, aiuta un anziana signora proprietaria di un emporio, quando si imbatte in Dylan, un ragazzino che cerca di rubare dei dollari dalla cassa del negozio, per poi scappare di casa. Cerca in tutte le maniere di convicerlo che scappare e sbagliato ma quando lo riaccompagna dal padre, la barca dove vivono salta in aria.
Al Centro oramai Miss Parker è convinta di andare a vivere con Thomas, la famiglia Parker però si oppone cercando di farle rivedere le sue idee ed anche cercando di corrompere Thomas.

3.18 Wake Up - Un amore perduto
Quando Miss Parker aveva trovato la prospettiva di una vita felice con la persona amata ...

3.19 END GAME - Partita finale
Jarod indaga sul rapimento di un ragazzo ed è affiancato dall'agente Sam Waters della sezione "Crimini Violenti".

3.20 Qallupilluit - Base segreta
Jarod seguendo le tracce di suo padre finisce in una base artica. Scopre strani avvenimenti ed inizia ad indagare su una serie di omicidi lì avvenuti, fino a quando non scopre il vero scopo della base.

3.21 Donoterase - Operazione Gemini
Mentre Jarod indaga sulle ricerche genetiche del Centro trova suo padre, il Maggiore Charles. Insieme scoprono che il Centro ha clonato Jarod. Vorrebero liberare il clone quattordicenne ma durante l'azione Charles è catturato. Jarod rapisce Mr Parker per proporre uno scambio al Centro. All'incontro però Miss Parker rimane ferita da una pallottola e Jarod riesce a far fuggire Charles e il ragazzo "clone" ma non riesce a scappare a sua volta.

 

home | il Cast | gli Episodi | le Trame | Cronologia | le Immagini | Multimedia | Dialoghi | Link | Fan Fiction

 

Buttonclick       

Banner di HyperBanner Italia
Membro HyperBanner Italia